Panche da fitness per le sessioni di addominali: come funzionano e quali sono le caratteristiche più importanti

Panche da fitness per le sessioni di addominali: come funzionano e quali sono le caratteristiche più importanti

Le panche da fitness sono ormai un attrezzo così utile che sempre più sportivi decidono di acquistarle per poter svolgere i loro allenamenti stando comodamente a casa.

Ne esistono diverse tipologie ed ognuna è dedicata a tonificare una determinata parte del corpo.

In questo articolo abbiamo deciso di presentarvi le panche per fare gli addominali con tutte le loro funzionalità.

Iniziamo spiegando prima di tutto da cosa è costituita la panca in questione: innanzitutto ha un piano sopraelevato e imbottito che permette di potersi sdraiare senza sentire dolore lungo la schiena.

In alcuni modelli ci sono anche i ferma piedi: questi sono in genere di spugna e servono a mantenere i piedi ben saldi durante le varie sessioni di allenamento.

A questo punto vi starete chiedendo come fare gli esercizi in maniera corretta e fortunatamente grazie a questo attrezzo è molto semplice.

La cosa fondamentale è tenere la schiena ben attaccata al piano imbottito e alzare unicamente le spalle.

Le braccia possono essere tenute dietro la nuca o stese in avanti, perpendicolari al corpo.

Facendo questo movimento lentamente e con costanza, si allenano gli addominali in modo perfetto.

Molte panche hanno anche la possibilità di modificare l’inclinazione del piano, così da allenare i muscoli anche in maniera diversa.

Acquistando un attrezzo del genere si può usufruire della comodità di averlo in casa e quindi di non dover uscire per andare in  palestra: queste panche non occupano molto spazio e in alcuni casi dopo l’utilizzo, possono essere chiuse in modo da non creare ingombro nella stanza.

I costi per avere questo prodotto sono piuttosto variabili: si parte da cifre intorno ai 60€, per arrivare anche ai 150-160€, tutto dipende dalle funzionalità che desiderate e da che tipologia di allenamento intendete affrontare.

Potete acquistare le panche per addominali nei negozi di articoli sportivi che vendono anche le varie attrezzature e su diversi siti online, basta solo cercare la soluzione più adatta e idonea alle vostre possibilità.

Ora occorre soltanto cominciare, buon allenamento a tutti e maggiori informazioni sul sito Panchefitness.it.

admin