Aggiornamento del 14 Agosto

A una settimana dall’apertura del raduno il programma si arricchisce della presenza di ulteriori ospiti.
Andrea Castagna, che alla guida del suo Unimog non è passato inosservato nelle precedenti edizioni del nostro Summer Camp, selezionerà alcuni video da lui prodotti nel corso dei viaggi africani compiuti in collaborazione con Bambini nel Deserto.
Tra i numerosi titoli disponibili, assisteremo a quello che documenta un progetto denominato Garage Italia per la realizzazione di un’officina per la riparazione di moto in Burkina Faso e l’addestramento del suo personale scelto tra ragazzi in situazioni di disagio sociale.
Il presidente della ONG modenese Lucca Iotti, che attualmente si trova in missione in Mali, sarà virtualmente presente tra noi con un altro video nel quale è a colloquio con alcuni profughi maliani sul tema della situazione politico-sociale di quel paese.
Alberto Biolè, più conosciuto nell’ambiente duecavallistico come Bulè, ci presenterà invece la sua recentissima partecipazione al Red Bull Cocorico, un mini raid che si è tenuto nella Francia meridionale. Pur essendo alla prima edizione, l’evento ha goduto di un’organizzazione impeccabile oltre che di un itinerario a road book che prevedeva il superamento di 12 colli in un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza.
L’equipaggio formato da Bulè e da Cescu Garrone era l’unico proveniente dall’estero in un parco di partecipanti composto prevalentemente da Renault R4.
Come anticipato nel programma del raduno, a Cereglio sarà possibile iscriversi alla CitroMap 2CV Aiuto Aiuto, la lista di duecavallisti pronti a soccorrere chi si trova in difficoltà o, più semplicemente, desiderosi di conoscere altri appassionati del doppio chevron. Ma la novità è che tutti i partecipanti al raduno troveranno nella borsa di benvenuto la nuovissima edizione del libretto cartaceo a cura del 2CV Club Italia contenente i nominativi presenti nella CitroMap. Un oggetto da tenere sempre in auto, utile a chi non ha dimestichezza con i dispositivi elettronici o non può consultare la mappa on-line per mancanza di connessione alla rete.
Da segnalare infine un paio di link con l’anteprima delle canzoni di Tom Ozzy, il musicista ivoriano che intratterrà i presenti tra un ospite e l’altro:
Questo è tutto, e probabilmente non ci saranno ulteriori comunicazioni prima dell’apertura del raduno.
Buona strada a tutti!

 scarica l’aggiornamento

 

scarica il programma

 

Per informazioni:
bruno.pelligra@gmail.com
+39 347 7180975


L’organizzazione del Caravan Petrol Summer Camp 2015 procede regolarmente.
Molte sono le attività previste e gli ospiti attesi fra le colline bolognesi, ed altri forse se ne aggiungeranno. Si confermano le attività più gradite ai frequentatori del nostro campo estivo, fra cui lo Slow Rally e l’asta di beneficenza, per la quale si confida nella generosità dei partecipanti che sono invitati a offrire gli oggetti da mettere all’incanto e, ancor più, ad acquistare quelli messi a disposizione dagli altri radunisti.
E poi ancora racconti, video e fotografie di viaggio, mercatino dei ricambi, animazione per bambini (con un laboratorio di riciclo creativo e il ritorno del Circo Duo Cavalli), musica live e diffusa nell’etere dalla nostra postazione radiofonica, il micro-cinema installato a bordo di un furgone HY…
Potrete documentare tutto con le le macchine fotografiche a sviluppo istantaneo messe a disposizione di chi vorrà cimentarsi nel Photocontest e, se le vostre immagini saranno meritevoli di un premio, riceverete una delle 4 Fuji Instax in palio.
Tutto questo ed altro ancora vi aspetta se deciderete di rivolgere il muso del vostro mezzo (poco importa se a uno, due o più cilindri) verso le colline dell’Appennino intorno a Bologna.
Perché, in fondo, conta solo chi è alla guida.

 

scarica il programma

 

Per informazioni:
bruno.pelligra@gmail.com
+39 347 7180975