Tastiere da gioco meccaniche: tutte le caratteristiche di questo magnifico prodotto

Tastiere da gioco meccaniche: tutte le caratteristiche di questo magnifico prodotto

Ciò che distingue immediatamente una tastiera meccanica dalle altre tipologie è la presenza dei cosiddetti switch o anche interruttori.

Questi ultimi sono una vera innovazione perché consentono fino a 50 milioni di pressioni e anche di più per ognuno senza correre il rischio che si usurino con il tempo.

Nelle altre tastiere invece i tasti sono situati sopra una membrana in silicone e quando vengono premuti registrano una pressione.

A lungo andare questo tipo di meccanismo perde la sua efficacia e ne consegue che le tastiere siano da sostituire.

Gli switch meccanici non hanno assolutamente silicone e premere un tasto vuol dire proprio che viene registrato tutto quello che si sta scrivendo in quel determinato momento.

Un altro che sicuramente non può essere trascurato è l’ergonomicità di questo prodotto: le tastiere meccaniche sono ideate per dare il massimo comfort a chiunque le utilizzi soprattutto poi se si tratta di un dispositivo che viene utilizzato nelle sessioni di gioco.

Occorre essere rapidi nel digitare i vari pulsanti e proprio per questo motivo i modelli meccanici sono i migliori perché consentono di premere più tasti in pochi secondi.

Una conseguenza della struttura di queste tastiere è la rumorosità che viene prodotta quando viene utilizzata , quasi come quella della macchina da scrivere.

Un ulteriore aspetto che va sottolineato quando si tratta la tematica degli switch sulle tastiere meccaniche è la facilità con cui possono essere estratti, infatti così facendo è possibile anche una maggior pulizia del dispositivo, evitando che polvere e sporcizia si depositino rimanendo incastrate.

Nei modelli di ultima generazione è installato anche un sistema di retroillumazione che permette alla tastiera di illuminarsi in varie colorazioni.

Il costo medio per l’acquisto di un prodotto così è influenzato dal tipo di marchio che viene scelto e dalle funzionalità che la tastiera consente.

Mediamente un dispositivo buono e con prestazioni soddisfacenti può costare tra i 70 e i 100 €.

Tuttavia se siete dei gamers appassionati ed esigenti che non si accontentano facilmente, consigliamo di acquistare una tastiera meccanica che costi intorno ai 150€ per essere certi di avere un prodotto di vera qualità e che vi faccia giocare da veri campioni. Maggiori informazioni sulle tastiere da gioco qui.

admin

Lascia un commento