Splendide acconciature maschili e femminili con la macchinetta tagliacapelli

Splendide acconciature maschili e femminili con la macchinetta tagliacapelli

In un mondo dove il fai-da-te è molto considerato perché conveniente sia dal punto di vista dei costi che dei tempi, l’impiego delle macchinette tagliacapelli è un vantaggio notevole che in molti apprezzano. Per acquistarne una in modo che risponda alle vostre esigenze è meglio prima leggere questo ampio sito dedicato ai migliori tagliacapelli e regolabarba che ci sono in commercio online, per trarne utili informazioni con articoli sui criteri di scelta, voti, classifiche, recensioni, opinioni.

I tagliacapelli sono utilizzati sia dagli uomini che dalle donne soprattutto quelle che prediligono un taglio corto e ben strutturato.

Sono macchinette abbastanza semplici da usare ma è meglio fare un po’ di pratica prima di lanciarsi nel taglio definitivo per non commettere errori difficili da riparare.

Allora come si usano i tagliacapelli? Dobbiamo prima verificare cosa offre la confezione. Ci sono infatti diversi pettini e testine da agganciare sulle lame e ogni testina ha una diversa lunghezza di taglio. Minore la distanza lame-pettini, più corto sarà il taglio: da 0,5 mm a 4,5 centimetri. Per tagli lunghi occorre legare le ciocche con un elastico e lavorare sulla parte restante del capello. Da non dimenticare, uno specchio frontale e uno retrovisore, una mantellina ed un paio di forbici.

In base al nostro tagliacapelli potremo avere acconciature di tipo omogeneo realizzate con un solo pettine guida; si tratta di un taglio spesso apprezzato dagli uomini ed è adatto a chi ha pochi capelli e non riesce a farsi ciuffi, frange o sfumature; oppure con lunghezze variabili tra le varie parti della testa dando un effetto sfumato alla capigliatura e magari alternando aree con capelli cortissimi ad altre con capelli lunghi. Per questo occorrono più pettini guida per ottenere queste differenze. Ed un taglio particolarmente apprezzato dalle donne.

I tagli maschili più diffusi – ma apprezzati anche dalle donne particolarmente sportive e con un elevato senso pratico – sono il “taglio militare”, lo stile “a spazzola”, il taglio “alla moicana”.

Fra le donne invece che usano il tagliacapelli, molto apprezzato è il “bob inverso” ovvero il “caschetto inverso” o comunque tutte le acconciature molto corte a livello della nuca e più lunghe davanti, che sono sempre abbastanza di tendenza.

admin