Come scegliere la giusta scuola di arti marziali per i tuoi figli

Come scegliere la giusta scuola di arti marziali per i tuoi figli

La pratica delle arti marziali per bambini ha le sue radici ben piantate nei valori e nell’etica delle filosofie e delle tradizioni asiatiche. Questi valori includono: il rispetto, la responsabilità sociale e la dedizione ad aiutare e migliorare sempre la vita di qualcun altro. Nella maggior parte delle tradizioni delle arti marziali, i bambini sono anche incoraggiati ad essere modesti e rispettosi degli altri. Tutti questi principi fondamentali possono essere trovati nelle arti marziali per bambini. Inoltre, questi principi fondamentali sono ciò che separa le arti marziali da vari altri sport o attività.

Tuttavia, non si tratta solo di obiettivi personali quando si sceglie una scuola o uno studio di arti marziali. Ci sono molte considerazioni che i genitori devono prendere in considerazione prima di mandare il loro bambino a lezione. Questo include trovare una classe che si adatti agli interessi e alle capacità del loro bambino, e questo talvolta non è poi così tanto semplice come invece potrebbe sembrare, perlomeno in un primo momento. Ci sono molte scuole e classi di arti marziali con diverse filosofie e pratiche differenti, quindi i genitori dovrebbero assicurarsi di trovare un programma che si adatti al meglio alle esigenze del loro bambino. Alcuni stili utilizzano anche tecniche come le prese, il lancio, il volteggio, i takedown, le chiusure articolari, i lanci, i gomiti e le ginocchia per sferrare un colpo paralizzante. Molte organizzazioni offrono gare di arti marziali per testare i campioni e formare la nuova generazione di esperti di arti marziali.

Per esempio, se tuo figlio è già un atleta di scuola superiore, allora c’è una buona probabilità che tu stia guardando taekwondo, karate o kung fu, ma se tuo figlio è interessato alle arti marziali per bambini perché sta considerando una carriera al college, allora ci sono più opzioni da considerare, È importante riuscire a trovare la scuola che insegna lo stile esatto di arte marziale che tuo figlio vorrebbe imparare a praticare, così da essere sicuro che possa essere perfetta per lui. Se stai cercando lezioni di taekwondo o karate perché tuo figlio è interessato a diventare un campione di arti marziali miste, allora devi assicurarti che la scuola insegni queste tipologie di arti marziali. Se stai cercando per tuo figlio delle classi di ginnastica o di aerobica, allora devi assicurarti che la scuola insegni anche queste.

Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo https://www.tuttoperartimarziali.it/

admin